Smartphone mania

Lui , lei e lo smartphone , il vero amore eterno che non sfiorisce mai , perhcè l’amore non è bello se non è in “condiviso” in smaprt .

Quanto siamo disposti a stare lontani dai nostri dispositivi ?

Quanto ne siamo legati a questi strumenti che accompagnano la nostra esistenza ?

Nella giornata di oggi , esce una ricerca psicologica, sul comportamento e la convivenza dell ‘ uomo con gli strumenti informatici ecco cosa emerge ; il 68% degli intervistati adulti sostiene di selezionare accuratamente la località di vacanza in base non solo alla bellezza del luogo ma all’uso del wfi sia all’estero che in Italia per non rimanere mai senza rete internet.

l’74% degli adolescenti ( e il 60% adulti ) sostiene di non poter resistere allo squillo di una qualunque notifica , abbandonando il compito del momento , pur di leggere la notifica  e rispondere .

Gli stessi intervistati tengono il proprio smarphone a tavola tra il piatto e la forchetta , per non perdersi nulla , ma proprio nulla di ciò che succede in rete.

Attenti perchè l’47% dei patentati , non smette di guidare pur di leggere una notifica , rispondere ad una chiamata anche senza auricolare , i più audaci sono il 34% , coloro che riescono pur guidando un mezzo pesante, a seguire anche un film o la propria serie televisiva al volante .

Questi siamo noi , non tutti ma tanti , senza giudizi ne opinioni, questa è la realtà che accompagna la nostra esistenza e voi ? A quale percentuale o categoria appartenete ?

 

 

 

 

Teenagers_Smartphone


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *