L’Agenzia editoriale Grafèin indice il 1° Concorso letterario nazionale dal titolo: Sognando a Doremì.

L'Agenzia editoriale Grafèin indice il 1° Concorso letterario nazionale dal titolo: Sognando a Doremì.

Scrivi favole? Il concorso “Sognando a Doremì” è la tua occasione! L'Agenzia editoriale Grafèin indice il 1° Concorso letterario nazionale dal titolo: Sognando a Doremì.

Sognando a .

Scrivi favole? Il concorso “Sognando a Doremì” è la tua occasione!

L’Agenzia editoriale Grafèin indice il 1° Concorso letterario nazionale dal titolo: Sognando a Doremì.

Per partecipare occorre comporre una storia destinata ad un pubblico di giovani lettori tra i 3 ed i 6 anni.

Lo scritto non dovrà superare le 1700 battute spazi inclusi e dovrà avere per oggetto l’avventura di un bambino di nome Milo condotta in un regno immaginario della musica, Doremì, durante uno dei suoi stravaganti sogni. Il limite ultimo per inviare i racconto è il 31 maggio 2017.

Dal concorso nascerà un’antologia illustrata contenente un numero massimo di 10 racconti. La pubblicazione verrà curata dalla casa editrice Apollo Edizioni (www.apolloedizioni.it)

Il testo verrà pubblicato entro il 31 dicembre 2017.

Musica e letteratura intrattengono da sempre stretti rapporti dando luogo a reciproche sollecitazioni espressive e linguistiche. Una dialettica che interessa la poesia, il teatro, ma anche, soprattutto tra Ottocento e Novecento, la narrativa.

Per qualsiasi altra informazione, scrivete ad agenzia.grafein @gmail.com o visitate il sito www.grafein.net  per visionare il regolamento completo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *