Al via il FootVolley nelle spiagge italiane, disciplina sportiva che unisce pallavolo e beach volley giocata con i piedi.
Di origini brasiliane, il FootVolley prenderà il via nelle principali spiagge italiane, nelle quali i giocatori si affronteranno due contro due in un regolare campo di beach volley.
Precursore di questa antica disciplina, tra i tanti, Max Tonetto, ex difensore che ha militato in rosa con Lecce, Sampdoria e Roma. Tonetto, difatti, è stato l’organizzatore del primo campionato nazionale di FootVolley.
I primi incontri penderanno il via a Pesaro, il prossimo 17 luglio, per poi spostarsi a Roma, Rimini e Savona. Quattro imperdibili eventi tutti patrocinati dallo sponsor ufficiale Umbro.
A ottobre e dicembre si svolgeranno invece due eventi speciali, rispettivamente a Lampedusa e Milano, che vedranno la partecipazione di molti giocatori, tra cui ex professionisti del calcio.
“Giocare in prima persona è il modo migliore per dimostrare quanto divertimento ci sia in questo sport”, ha dichiarato l’ex difensore Tonetto. “Questo sport necessita di un abbigliamento tecnico che sappia coniugare praticità e tessuti adatti allo sport outdoor. In questo abbiamo trovato in Umbro Italia un partner affidabile, attento alle esigenze di questa disciplina”.
“L’estate è sinonimo di spiaggia, ma non tutti amano star fermi al sole, e dove c’è sport, quello autentico, vero, gioioso, Umbro arriva a supportare con entusiasmo gli atleti, professionisti e non”, ha poi aggiunto l’amministratore di NewAge Pino Magno.
Alle sue parole hanno poi fatto seguito quelle di Luigi Boccia, teamwear di Umbro Italia, che ha dicharato: “Il progetto è bello, ci piace, e siamo davvero felici di affiancare Max e tutti i calciatori che parteciperanno a questa bella avventura”.
Vai alle sezioni Sport di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!