Avviati i test di Spotify per inserire nel catalogo dei contenuti anche gli audiolibri. Il grande servizio musicale svedese che ogni giorno offre lo streaming on demand di una vasta gamma di brani musicali e album ha pensato anche agli appassionati di libri.
La piattaforma online, disponibile anche sugli store ufficiali Android e Ios, aveva già precedentemente effettuato un aggiornamento, aggiungendo i podcast. Adesso, i nuovi progetti, secondo il “The Hollywood Reporter”, prevedono anche l’introduzione di audiolibri letti, per l’appunto, attraverso registrazioni originali ed esclusive Spotify.
I primi titoli disponibili, frutto di accurati studi per cercare la migliore resa del servizio, sono “Frankenstein” di Mary Shelley, narrata da David Dobrik e “Persuasion” di Jane Austen, raccontata invece da Cynthia Erivo.
Come tutte le novità del sistema on demand, i nuovi contenuti saranno disponibili su scala globale, tuttavia la promozione riguarderà esclusivamente i mercati di lingua inglese (USA, Gran Bretagna e Australia).
Si tratta di un ennesimo salto in avanti della tecnologia on demand che, certamente, garantirà a tutti gli insaziabili lettori di avere i loro capolavori più amati a portata di cuffia.
Vai alla sezione Tecnologia di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!