The Alienist: il bestseller firmato Caleb Carr raggiunge un successo strepitoso in oltre 24 paesi

Ancora una volta la “Newton Compton Editori” non smette di sorprendere i lettori più appassionati e prende in carico la pubblicazione di The Alienist, poliziesco nato dalla penna di Caleb Carr dal quale è stata sviluppata una serie tv che ha raggiunto un successo a livello internazionale in oltre 24 paesi.

Le vicende si svolgono nella New York di fine 800; una lunga serie di omicidi sconvolge la città, tra cui il delitto di un ragazzo che si prostituiva trovato morto e mutilato nei pressi del ponte di Williamsburg, ancora in costruzione. Theodore Roosevelt – neo commissario di polizia – si occupa del caso chiamando in aiuto l’analista Laszlo Kreizler ed il suo fedele illustratore John Moore. I tre indagano sotto banco in aiuto anche della determinata Sara Howard – vivace segretaria del commissario intenzionata a ricoprire la carica di detective femminile della città. Alle prese con gangster e gente corrotta della peggior specie, il temerario gruppo cercano di svelare l’identità dell’assassino immedesimandosi nella sua condizione psicologica, ricostruendo così nei minimi dettagli le sue mosse. A fare da sfondo alla vicenda è l’ambientazione americana del periodo in cui lo sviluppo industriale sta già emergendo e prendendo corpo in un clima di forti condizionamenti psicologici umani.

 

La serie dalla quale è tratto il capolavoro scritto è stata annunciata nel 2015 per poi essere trasmessa a distanza di tre anni su Netflix. Un successo strepitoso ed internazionale tanto da essere annoverata anche dai più importanti giornali: Il Los Angeles Times lo definisce un thriller coraggioso, appassionante e imperdibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *