Marcell Jacobs vince la batteria dei 100 metri ai Giochi olimpici Tokyo 2020 conquistando l’oro.
Figlio di mamma Viviana, di origini texane, ma cresciuto a Desenzano Del Garda, Jacobs si aggiudica la medaglia come l’uomo più veloce d’Italia vincendo la batteria dei 100 metri.
Tanta la contentezza per l’atleta che, entusiasta, ha dichiarato: “Sento tutto il tifo dell’Italia”. Una vittoria inaspettata così come il record da brividi totalizzato, pari a 9 secondi e 94.
Un successo che, a detta del campione, doveva essere portato a casa da tempo: “L’obiettivo era di correre bene e chiudere in prima posizione, per avere una buona corsia domani, ma non mi aspettavo questo tempo, perché ho fatto più fatica del solito”.
Vittoria arrivata dopo i confronti diretti persi con Filippo Tortu, presente nella semfiale di Tokyo, per diversi motivi tra cui quelli muscolari.
Jacobs pensa ora alla prossima gara e punta al prossimo titolo. “Le condizioni sono ottime – ha affermato –, non vedo l’ora che sia domani, è da una vita che sto sognando questo momento. Gli avversari? De Grasse non sbaglia un colpo, è sempre andato a medaglia dal 2015 a ora, ma domani ce la giochiamo. Questa atmosfera mi dà una carica in più, e l’obiettivo di domani è migliorare: per andare in finale bisognerà andare forte”.
Marcell Jacobs vince la batteria dei 100 metri e aggiunge l’ennessimo successo italiano, a quelli già collezionati nelle precedenti gare in altre discipline, tra cui nuoto e canoa. Motivo di orgoglio e felicità per una nazione che, negli ultimi anni, ha saputo incarnare al meglio la concezione di sport in tutte le sue sfaccettature.
Vai alle sezioni Sport di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!