La nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, in programma il prossimo maggio 2022, avrà come palcoscenico la città di Torino.
Tra le città candidate, è stato scelto proprio il capoluogo piemontese per ospitare il contest musicale che puntualmente regala emozioni indescrivibili sia ai partecipanti che agli spettatoriprovenienti da ogni parte del mondo.
Città italiana proprio come i vincitori dell’ultima edizione dell’Eurovision: i Maneskin. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno incantato e soprattutto convinto al punto che il festival torna in Italia dopo ben 31 anni.
L’Eurovision si svolgerà in una Torino che, a detta del supervisore esecutivo Martin Osterdahl, rappresenta la “città perfetta”. Gioia ed emozione espressa anche dalla sindaca Chiara Appendino, che sul profilo Facebook ufficiale commenta: “Abbiamo vinto! Mesi di lavoro, call infinite, centinaia di documenti, pile di normative, ispezioni, sopralluoghi ma, alla fine, ce l’abbiamo fatta anche questa volta: abbiamo portato a Torino l’evento musicale più seguito al mondo!”.
L’Eurovision e l’Italia
Sarà dunque una data memorabile quella del prossimo 2022 per un evento che, in Italia, si è verificato prima d’ora nel 1965, a Napoli, e nel 1991 a Roma. Numerosi gli spettatori in occasione dell’ultima edizione: 190 milioni, a dimostrazione di come il contest possa rappresentare la storia della musica nazionale e internazionale.
Vai alle sezione Spettacoli di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!