UEFA Champions League: una scalata verso il tetto del mondo

Come ogni anno ieri pomeriggio si sono svolti a Montecarlo i sorteggi degli 8 gironi di Champions League, prestigiosa competizione internazionale in cui inizialmente si affrontano 32 squadre per poi ridursi a due finaliste che disputeranno la finale a Kiev.

Quest’anno tra le squadre italiane militano la Juventus di Allegri, il Napoli di Sarri e la Roma di Di Francesco. Per i bianconeri il sorteggio è risultato di medio livello mentre è stato duro per gli uomini di Di Francesco mentre accettabile per i partenopei. I bianconeri, finalisti della scorsa edizione svoltasi a Cardiff, sono stati inseriti nella I fascia riservata appunto ai vincitori dei primi 7 paesi del ranking Uefa e chiaramente gli attuali campioni d’Europa, i blancos del Real Madrid.

Il quadro dei gironi ha stupito anche stavolta con i suoi alti e bassi. Ecco come sono suddivise le 32 squadre che si affronteranno:
Girone A: Benfica, Manchester United, Basilea, CSKA Mosca;
Girone B: Bayern Monaco, Paris Saint Germain, Anderlecht, Celtic;
Girone C: Chelsea, Atletico Madrid, Roma, Qarabag;
Girone D: Juventus, Barcellona, Olympiacos, Sporting Lisbona;
Girone E: Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool, Maribor;
Girone F: Shaktar Donetsk, Manchester City, Napoli, Feyenoord;

Girone G: Monaco, Porto, Besiktas, Lipsia;
Girone H: Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, APOEL.

 

Solo due ne resteranno alla fine che si affronteranno per ottenere la Coppa dalle lunghe orecchie e salire così sul tetto del mondo. Non ci resta che poter dire #RoadtoKiev.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *