Ambientato nel lontano Egitto del 1978 il nuovo romanzo di Marco Buticchi, Il segreto del Faraone Nero è già disponibile in tutte le librerie per i più appassionati del genere. La storia ruota attorno Claude de Duras un archeologo inviato in Egitto che – a seguito di scavi compiuti nel luogo – compie una sorprendente scoperta. La campagna napoleonica che si stava svolgendo in quel periodo sembrava procedere per il meglio fino alla disfatta di Abu Qir; l’archeologo allora – alle strette per il successo dell’ammiraglio Nelson – stringe degli accordi con Goldmeiner, giovane dinastico dalle antiche origini. Quest’ultimo suggerisce dei prestiti con l’intento di risollevare le sorti della campagna e – soprattutto – delle casse francesi. La scoperta di Duras nonostante le vicende sembra riservare atroci conseguenze: si susseguiranno infatti delle persecuzioni contro coloro i quali entreranno a conoscenza dei ritrovamenti.
L’avventura romanzata attraverserà svariati secoli, dalla stessa leggenda del Faraone Nero alle guerre napoleoniche fino alla guerra di indipendenza americana, per poi concludersi con le atrocità portate dalla Seconda Guerra Mondiale. Un romanzo che sicuramente lascerà un grande segno in tutti coloro avranno occasione di leggerlo.
Avvincente storia.Quando si dice” un tuffo nel passato”.Come sempre commentata
con l uso di un linguaggio armonioso,quanto comprensibile al lettore.
Comprerò sicuramente il libro, l”articolo regala un ‘idea chiara del suo contenuto , regalando quell’ imput che incuriosisce il lettore, complimenti Francesco Tusa