Una regione della Grecia ancora poco conosciuta

L’, destinazione per le “Quattro Stagioni”, suscita l’interesse degli Operatori Italiani del Turismo.epiro1La Regione dell’Epiro ha organizzato in collaborazione con l’Ente del Turismo Ellenico, a Roma presso l’Ambasciata Greca una serata il 21 Aprile 2016 mirata a promuovere e far conoscere i prodotti e le bellezze di questa regione.
Gli invitati alla manifestazione, sono stati accolti dal Viceprefetto dell’Epiro Signor Konstantinos Siaravas, che ha spiegato i nuovi e futuri programmi bilaterali di sviluppo tra e Italia.
L’Epiro, ha inoltre voluto sottolineare, che è la meta ideale per i turisti italiani durante tutto l’anno, che unisce contemporaneamente le bellezze del mare a quelle della montagna, la cultura e la storia; prodotti semplici e inalterati della terra con sapori locali.
La regione dell’Epiro, sia nelle zone più appartate come , Metzovo, Tzoumerka e Konitza, che sulle coste, a partire da Sivota Parga e Preveza, offre strutture di altissimo livello, soddisfacendo le esigenze di ogni ospite.
Innumerevoli sono le possibilità di sport: dal rafting alla scalata, stupende piste ciclabili, pesca e caccia. Inoltre negli ultimi anni vengono organizzate numerose gare di corsa, a cui si iscrivono molti partecipanti sia greci che stranieri.
epiro1Ogni anno sempre più visitatori accedono a questo luogo scoprendo ”misteri nascosti” di questa terra e diventando “ambasciatori “ della sua cultura, della storia e dei suoi paesaggi.
Durante la serata è stato presentato il Prodotto Turistico dell’Epiro a operatori del settore e giornalisti, attraverso la proiezioni di video e un ricevimento, durante il quale sono stati degustati piatti e prodotti tipici della Regione.
La Regione dell’Epiro, avendo apprezzato la partecipazione numerosa degli Operatori di Settore Italiani, unito all’eccellente aiuto dell’Ambasciata Greca in Italia e della Direttrice dell’Ente Ellenico per il Turismo in Italia, Dott.ssa Kyriaki Boulasidou, ha in programma l’organizzazione di nuovi e numerosi eventi in altre città italiane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *