Video blogger , la nuova figura lavorativa

 

 

In principio era la rete, poi vennero i social, nacquero i Blog e i social media, gli utenti rivoluzionarono il loro modo di pensare e navigare in rete, questo accadde in principio, nel presente arrivano i Blog web.

La rete ha dato grossi sbocchi di guadagno, inventandosi nuove figure lavorative, c’è chi è impiegato in aziende e società che si occupano di mettere like nei post sui social, altre ditte si occupano di sponsorizzare le pagine con le varie condivisioni, c’è chi in rete ha trovato la propria casa lavorativa , lavorando da casa, da casa arriva la nuova frontiera dell’impiego lavorando comodamente tra le mura domestiche.

Questa è l’evoluzione della rete, inarrestabile, indiscutibile , evolutiva in ogni sua forma, ma qualcosa sta cambiando nuovamente, sono arrivati i Bog Web.

Intanto vediamo cosa sono i blog; luoghi virtuali dove utenti si incontrano e seguono il proprio blogger preferito, ma chi è il blogger ?

Presto detto , il blogger è colui che comunica con i propri utenti e più utenti ci sono , più il blogger viene seguito dai suoi seguaci, più arriva la notorietà ; il blogger è colui che scrive come un giornalista e lo è a tutti gli effetti in definitiva , ma la nuova frontiera è il , colui che impersona non solo se stesso ma tratta argomenti specifici.

Come fare e cosa serve per diventare un video blogger; innanzi tutto una buona autostima, inventiva sugli argomenti da trattare, la bellezza può non essere un fattore indispensabile se gli argomenti trattati sono interessanti, attualmente i giovani riescono a guadagnare in base alle tematiche che trattano, le tematiche dei giovani ovviamente, come ad esempio un ragazzo di 18 anni che commentando, testando i nuovi video giochi in uscita conta quotidianamente milioni e milioni di utenti e seguaci al giorno che visualizzano il suo blog.

Qual è la vostra idea ? Vi sentite innovativi con tanta voglia di comunicare al Mondo ? Avete magari una buona conoscenza di determinati argomenti che pensate possano attrarre il pubblico ?

Allora perché non provare ?

Webcam a portata di mano, una buona dialettica, smalto intellettivo sufficiente e potreste essere i prossimi video blogger italiani.

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *