WhatsApp non funziona: tutti gli aggiornamenti

WhatsApp Down
Down

Sia su iPhone che Android, l’app di messaggistica istantanea più usata tuttora, non sta funzionando. Per l’appunto oggi, nella serata di mercoledì 3 maggio intorno alle ore 22:20, WhatsApp ha smesso di funzionare non solo in Italia, ma anche all’estero.

Il guasto

Cosa sta succedendo ai server dell’applicazione? Attualmente non vi sono aggiornamenti da parte dell’amministrazione di tale servizio e restiamo in attesa per comunicarveli.

Coincidenze

Una coincidenza per quanto mi riguarda sapete qual’è? Ho dato stasera la buonanotte ad alcuni miei amici inviando un video dove suonavo una parte della Marcia Funebre di Chopin (op. 35 terzo movimento). Si tratta della parte in cui l’anima lascia il corpo… ho forse fatto addormentare WhatsApp con la mia esibizione pianistica? Speriamo di no!

Alternative

Sarà forse il caso di utilizzare la buona ed oramai considerata ‘vecchia’ telefonata?
Quale alternativa state adottando tra SMS, Social e altre App di messaggistica istantanea?

Ultimi aggiornamenti – Ore 12:29

Pare che dalle ore 12:25 circa l’app ha ripreso il normale funzionamento.

Sembrerebbe che gli ultimi messaggi inviati prima del down non siano arrivati ai destinatari, è quindi opportuno controllare se ci sono le due spunte in basso a destra oppure no. In caso negativo occorre inoltrare nuovamente il messaggio o l’allegato al destinatario.

Restate connessi a Radio Artista per ulteriori aggiornamenti in tempo reale!

A cura di Emanuele Caracci –www.emanuelecaracci.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *