YouTube e i video fuorvianti

Parliamo del canale più famoso al mondo, del tubo che affascina miliardi di utenti nel mondo, vedi quante volte ci siamo trovati di fronte a un video forviante, con il titolo di ciò che stavamo cercando, ma il contenuto è assolutamente diverso.

Sfido quanti di noi non hanno un proprio canale YouTube, magari per lavoro, per passatempo, per farsi conoscere o semplicemente per il puro piacere di averlo essendo legato alla nostro account di Google, quante volte ci siamo trovati di fronte a un video che non rispecchiava il titolo dell’argomento, del pezzo musicale o del contenuto che stavamo cercando?

I cosiddetti furbetti di YouTube sono coloro che in realtà, caricano un video nel proprio canale, e gli danno un titolo forviante per acchiappare più visualizzazioni possibili, questo sta accadendo in queste ore per l’ultima cover di Marco Masini di ieri sera del pezzo musicale signor tenente.

La critica e il pubblico hanno apprezzato enormemente la versione inedita di signor tenente di ieri sera di Marco Masini, infatti ieri sera Sanremo era dedicato alle cover degli artisti con i pezzi musicali chiamate dall’artista stesso, e Marco Masini non ha fatto disattendere le aspettative sulla sua esibizione.

Questo è l’ultimo caso eclatante in effetti cercando nella barra del cerca in YouTube, il titolo signor tenente cover Marco Masini, vi compariranno minimo 2 video forvianti, ossia con il titolo corretto ma con un contenuto assolutamente differente, uno di questi due video addirittura ha nel suo interno del video, un pezzo musicale non solo perfettamente sconosciuto ma forviante differenti quindi alla ricerca che stavamo effettuando.

YouTube ovviamente mette a nostra disposizione un mezzo importante per far presente agli sviluppatori e ai responsabili, l’accaduto, ecco come quindi segnalare YouTube la caduta spiacevole.

Recatevi sul video incriminato ossia, quello che non rispecchia il titolo in sovraimpressione del video stesso, cliccate su impostazioni video, segnala video, e scendiamo quindi contenuto forviante.

In questa maniera il video verrà visualizzato dagli sviluppatori e dai moderatori di YouTube che provvederanno quindi rimuovere il video stesso, ma perché avviene tutto ciò? Perché alcuni youtuber hanno la necessità di far visualizzare il proprio canale?

Non è per niente un segreto che in internet ci sia bisogno di farsi pubblicità e farsi notare, cioè anche una buona quantità di utenti che lavorano con le visualizzazioni YouTube quindi più visitatori si hanno e più visibilità viene ottenuta e spesso e volentieri può essere anche monetizzata tutto ciò è assolutamente legale, ciò che invece non lo è nel caricare un contenuto differente dal titolo del video stesso, una volta segnalati si può essere anche bennati dal canali YouTube.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *