Direttamente dal Piemonte a Roma la buona carne di razza Fassona

La carne di razza Fassona arriva direttamente dal Piemonte

Per chi ancora non la conoscesse, la carne di razza è forse la più tenera che il nostro mercato possa vantare: è di provenienza piemontese ed é particolarmente adatta alle moderne esigenze dietetiche che prediligono prodotti ad alto valore biologico e con limitato apporto di grassi ma in ogni caso ricchi di sostanze fondamentali come amminoacidi essenziali, vitamine ed oligoelementi.
La particolare fibra muscolare, tipica della razza bovina piemontese, garantisce al consumatore magrezza e tenerezza oltre ad una morbidezza che non è esagerato paragonare a quella del tonno e, in effetti, tanto il processo di allevamento che quelli successivi di macellazione e maturazione ( il periodo di frollatura è particolarmente ridotto ( 8 -10 giorni dato che per il mercato vengono scelte bestie giovani ) fanno si che al gusto, dopo la cottura acquisisca un grado di sapore indubbiamente accattivante.
Abbiamo avuto modo di poter dare atto presso un punto di vendita a Roma, in Via Ugo Ojetti 482, di quanto le caratteristiche descritte siano proprio quelle che il consumatore desidererebbe portare in tavola, senza delusione alcuna e con molto gusto.
Provenienti dagli allevamenti di una cooperativa di allevatori in quel di Cuneo, le carni in vendita ed in degustazione “ Alla Fassoneria “, questo il nome del punto vendita situato a Montesacro, zona Talenti, si possono acquistare, peraltro a prezzi assolutamente concorrenziali, presso il moderno esercizio che la famiglia della Dott. Circosta ha recentemente aperto proprio in Via Ugo Ojetti, 482: una gestione in franchising condotta a carattere familiare che ti fa sentire proprio a casa tua e che è in grado di servire fino ad una cinquantina di coperti attraverso la somministrazione di tagliate, hamburghers, bistecche e di tutte le altre specialità che si possono preparare con questo particolare tipo di carne.
Il servizio è particolarmente efficiente ed accurato ( sono proprio i figli della titolare a curarlo ), l’ambiente è moderno ed accogliente, si possono anche gustare buonissimi vini della medesima provenienza della carne ed a pasto concluso ci si allontana leggeri nella digestione e non appesantiti nella tasca.
L’attività è appena iniziata ( dal 5 gennaio scorso ) ma ha già mietuto notevoli successi tanto che nella serata inaugurale il pubblico si addensava fuori della porta ed ogni avventore che lasciava il locale si è dichiarato molto soddisfatto.
Alla serata inaugurale erano presenti, oltre che tutti i titolari, anche il franchiser Fabrizio Bocca ed il Dott. Bartolomeo Bovetti, Direttore della Cooperativa Compral di Cuneo, la cooperativa che fornisce la materia prima, formata da oltre 200 soci di ultratrentennale esperienza facenti parte di imprese agricole localizzate prevalentemente nell’area di Cuneo, Asti,Alessandria e Torino e che commercializza il genuino e gradevolissimo prodotto.
Per chi avesse interesse ad approfondire, il locale è aperto tutti i giorni dalle 19,00 alle 23,00 ad eccezione del sabato e della domenica nei quali giorni viene osservato l’orario 19,00 – 24,00.
E’ possibile prenotare chiamando il numero 392/3600308.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *