Tiziano Ferro, un anno all’insegna del successo

Appena concluso “Il Mestiere della vita Tour” Tiziano Ferro torna a far parlare di sé con una nuova notizia che manda i fan in delirio. Si tratta delle indiscrezioni che circolano sulla pubblicazione di una versione acustica del suo ultimo album.

Una scalata inarrestabile

 

 

 

 

 

 

 

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando nel 2001 quel giovane ragazzo di si presentava al pubblico con la canzone Xdono, riuscendo ad entrare nella testa e nel cuore di migliaia di fan di ogni generazione. Da quel momento in poi la strada è stata tutta in salita. Tiziano Ferro ha dimostrato di meritare l’inarrestabile serie di successi che è riuscito a collezionare nel corso degli anni. Successi dovuti al talento, alla grinta e forse più di tutto alla capacità di tirare fuori dalla parte più profonda di sé emozioni e sentimenti che solo la musica riesce a restituire autenticamente. Oggi il nome di Tiziano Ferro è giunto ben oltre i confini di Latina, ma l’attaccamento alle sue radici emerge ancora negli omaggi che dedica alla sua terra d’origine.

“Roma è parte di me. L’Olimpico, il mio cuore”.

Con queste parole si è espresso al concerto tenutosi presso lo Stadio Olimpico di Roma lo scorso giugno. Proprio in questa sede ha colto l’occasione anche per salutare e ringraziare Francesco Totti, da poco ritiratosi dalla scena calcistica. Con l’umiltà e la spontaneità di sempre Tiziano continua a regalare emozioni e in svariate occasioni ha dimostrato di essere anche un bravo showman. Nonostante ciò è sempre l’amore per la musica ad avere la meglio, anche nelle novità che ci sta riservando per il futuro.

Tiziano Ferro e il nuovo progetto

Tiziano Ferro

 

 

 

 

 

 

 

 

Sicuramente quest’anno non ci ha fatto mancare la sua presenza.  Alla serata inaugurale di Tiziano ha reso omaggio a Luigi Tenco, riuscendo a regalare al pubblico uno dei momenti più emozionanti di tutta la kermesse. È arrivato poi  un altro successo con il secondo estratto dall’album “”, ovvero il singolo duettato con  intitolato “Il ”. Il brano in questione, intenso e dolce, è stato scritto da Emanuele Dabbono ed è diventato ben presto un tormentone. A seguire c’è stato il tour di 13 date che gli è valso titolo di re degli incassi del 2017. Ancora una volta il cantautore di Latina ha messo su uno spettacolo ricco di effetti speciali, avendo come immancabile protagonista la musica.

Per Tiziano Ferro però il 2017 non è ancora finito e neanche per i fan che attendono trepidanti novità sui suoi prossimi progetti artistici. Sembra in verità che questa attesa non durerà a lungo, perché attraverso Quotidiano.net veniamo a conoscenza del fatto che molto probabilmente ci sarà una versione acustica dell’ultimo album. Un lavoro inedito sembra verrà alla luce in autunno anche grazie alla collaborazione di altri artisti. Secondo indiscrezioni pare certa la presenza della giovane cantante sicula Claudia Lagona, meglio nota come , anche se non sono ancora chiari i margini della collaborazione.

Resta di fatto che per la gioia di tutti, Tiziano Ferro e la sua voglia di mettersi in gioco non ci abbandoneranno prima del prossimo anno. Del resto siamo certi che anche questo inedito esperimento musicale si rivelerà un gran successo. Dunque non ci resta che attendere…per fortuna ancora per poco!

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *