Canti, scrivi canzoni, ami la musica?
Ecco una buona occasione per farti notare!
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il contest “Vivere di Musica” , indetto e organizzato dall’etichetta discografica indipendente Hydra Music che vanta pubblicazioni del calibro di Franco Califano, Nino Buonocore, Tullio De Piscopo, Enzo Gragnaniello e che è da sempre molto attenta ai giovani talenti.
Il concorso si rivolge a giovani cantautori, musicisti e band emergenti italiane. L’intento è quello di dare loro la possibilità di mettersi in gioco e farsi notare, gareggiando in due categorie diverse: “brani editi” e “brani inediti”.
Per partecipare è necessario compilare la domanda di iscrizione sul sito http://www.viveredimusica.com alla sezione “iscriviti”, entro il 31 maggio 2017, allegando tutti i dati richiesti.
In palio, per il vincitore della categoria “editi”, una proposta discografica per registrare e pubblicare sui principali stores digitali, a completo carico della Hydra Music, un brano inedito fornito dall’etichetta stessa; al vincitore della categoria “inediti”, una proposta discografica per realizzare, a completo carico della Hydra Music, il videoclip del brano vincitore del concorso e pubblicarlo sui principali stores digitali.
Nella scorsa edizione sono stati premiati quattro giovani talenti.
Giuseppe Cioffi di Cerignola, con il suo brano “Respiro”, ha vinto nella categoria brani inediti e si è aggiudicato la pubblicazione del singolo e la realizzazione del videoclip; Lorenzo di Lucia, 15 anni di Postiglione, ha invece vinto la categoria editi e si è aggiudicato una proposta discografica per la registrazione e pubblicazione di un brano inedito fornito dalla Hydra Music; Manuel Giancarlo di Roma, grazie all’ottima interpretazione del suo brano “Anna” è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto in questa categoria; la miglior presenza scenica è stata di Sara Magdalena con il suo brano “Non sono clandestina” dedicato alla piccola Favour.